Lega, un mutuo impossibile da ottenere

Non ho nulla contro la Lega, anzi. Fa parte della coalizione di Centrodestra che sostengo ormai da tempo e ho ormai diversi amici che ne fanno parte. Ma perdonatemi, al di là della questione su quei benedetti 49 milioni che il partito è stato condannato a restituire, vi sembra possibile che dal nulla si ottenga una dilazione di 80 anni (!!!) per restituire i suddetti quattrini???

Ma secondo voi, se vado in banca e chiedo un mutuo di 100 anni senza garanzie, me lo danno? Se un impresa che è indietro col pagamento della montagna di tasse che questo paese gli chiede, prova ad ottenere una dilazione del genere secondo voi gliela accettano?? Mi sembra che siamo di nuovo su 2 pesi e 2 misure, come spesso accade in questo paese.

La mia soluzione, al netto del fatto che la sentenza è solo di primo grado e quindi potrebbe essere ribaltata, sarebbe stata semplicemente quella di aspettare. Quei soldi da qualche parte sono finiti e ci vorrà tempo per trovarli. Non ci vuole ne la confisca di tutti gli spiccioli (ingiusta e costituzionalmente discutibile), ne una dilazione surreale che non sta ne in cielo ne in terra. Solo pazienza e indagini. E se poi ad un certo punto bisognerà dilazionare, almeno che sia qualcosa di compatibile con le richieste che fanno normalmente lo stato o le banche ad aziende e cittadini.

P.S.
Quanto ai mutui, guardate questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=tVAsZTa-ZZo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *